Mark Zuckerberg ha avvertito le cambiamento di Facebook affinche saranno lanciate nei prossimi mesi, in mezzo a cui una celebrazione cosicche imita la cenno Tinder.

Novità all’orizzonte attraverso tutti gli utenti di Facebook. Si è appena sancito a San José l’F8, l’annuale conferenza all’epoca di la come Facebook presenta le modifiche cosicche intende apportare al preciso situazione e dialoga mediante gli sviluppatori di applicazioni e servizi affinche collaborano unitamente l’azienda.

Nel corso di l’F8 di quest’anno, è intervenuto lo in persona CEO di Facebook, Mark Zuckerberg, in quanto ha illustrato le novità sopra traguardo. preferendo non convenire preciso rimando al casualita Cambridge Analytica. Fra le innovazioni, quella più avvincente riguarda la possibilità di programmare appuntamenti collegamento l’applicazione. Un autentico e preciso assalto a Tinder.

Facebook maniera Tinder

Tinder è presumibilmente la più famosa app per il dating online, cioè un’applicazione che consente di mettersi con contiguita mediante persone, acquisire appuntamenti e, implicitamente, avviare una relazione sentimentale.

Sembrava un accampamento di cui Zuckerberg aveva eletto di non occuparsi, oppure almeno scaltro per corrente situazione. È mediante traguardo una cambiamento celebrazione all’interno dell’applicazione, affinche consentirà appunto di incrociare persone con interessi simili durante favorire l’incontro con l’anima gemella. L’obiettivo, ha evidente Zuckerberg, non sono le storie occasionali ma le relazioni stabili e di lungo epoca. E incluso presente senza contare privazione di rimuovere nuove applicazioni e di sviluppare nuovi profili.

La novità ha naturalmente angustiato i proprietari di applicazioni modo Tinder e OkCupid, in quanto temono di vedersi togliere utenti dal ben più affermato e esteso Facebook. Questa affanno ha prontamente avuto effetti e sulle quote in sussidio delle aziende di dating, giacche hanno improvvisamente un ribasso del 17%.

La litigio della privacy

Può mostrarsi inconsueto che Facebook abbia energico di promuovere questa novità appunto occasione, posteriormente le pesanti critiche rivolte all’azienda attraverso la controllo dei dati dei suoi utenti.

È il periodo precisamente verso esporre un’ingerenza ancora superiore di Facebook nella nostra attivita privata? Zuckerberg non pare esserne agitato.

Il contributo di dating offerto sarà infatti opzionale e – pare – del tutto affidabile. Il profilo per gli incontri in realta non verrà mostrato a nessuno che faccia porzione della propria circolo degli amici, accuratamente modo già avviene attraverso Tinder, giacche esclude istintivamente gli amici di Facebook. Inoltre, agli estranei utenti verrà mostrato semplice il notorieta, senza contare il appellativo, attraverso delineare più incerto salire al contorno collettivo.

Nel accidente mediante cui due utenti sceglieranno di mettersi in amicizia, la chiacchierata avverrà circa una chat apposita, diversa da quella di Messenger utilizzata per riportare mediante i propri amici.

Le altre novità: Clear History

L’opzione attraverso il dating non è l’unica novità presentata all’F8. Restando mediante questione di privacy, l’azienda ha risoluto di porgere ai suoi utenti un nuovo beneficio designato Clear History. Si tragitto della possibilità di rivelare quali informazioni sono state utilizzate dai siti in quanto si servono dei dati di Facebook e, qualora lo si desidera, di disattivare la partecipazione di tali informazioni. Si strappo, evidentemente, della sentenza dell’azienda alle richieste degli utenti a proposito di una superiore privacy e chiarezza sull’utilizzo dei propri dati personali.

La mutamento aspetto di Messenger

Messenger, l’applicazione di Facebook attraverso la compatible partners messaggistica istantanea, cambia aspetto. Per corrente avvenimento si tratta di una novità in quanto riguarda in prevalenza l’estetica. Molti utenti in realta hanno lamentato una certa mescolanza nella chat, specialmente nel caso che utilizzata da smartphone non recentissimi. Zuckerberg ha così buttato Messenger contrasto, dalla organizzazione profondamente semplificata. Oltre a cio, è facile accendere la modalità manifestazione serale, che prevede lo schermo buio e le scritte in vecchio in arrecare fuorche acciacco agli occhi.

WhatsApp

Nel evento di questa diffusissima applicazioni, le novità presentate sono molto limitate, prova di un abbassato ambizione di metamorfosi da porzione degli utenti. Le uniche innovazioni sono la possibilità di adempiere videochiamate di circolo e di spedire adesivi nelle chat, che avviene già riguardo a Messenger.

Instagram

Piccoli cambiamenti ed a causa di Instagram, affinche offrirà la possibilità di sottoscrivere nelle storie temporanee attività diverse, svolte con quel periodo. Attraverso dimostrazione, sarà facile far parere a tutti i propri follower la poesia ascoltata su Spotify ovvero la scatto realizzata con l’app di GoPro.